Inviti e corredo cartaceo

 Siamo in piena stagione e per alcune i preparativi delle nozze sono iniziati già da un pezzo, invece altre di voi stanno brancolando nel buio alla ricerca dell’idea geniale,  del dettaglio che lascerà tutti a bocca aperta. Il particolare  che farà esclamare ai vostri ospiti: ecco, conoscendola (la sposa) non poteva che essere così …Di cosa parlo?  Ma degli inviti di nozze!

L’ invito è importantissimo perché parla di voi e dice tantissimo del vostro matrimonio!

Ad esempio: quando l’invito è scialbo trasmette esattamente il disinteresse che avete per certa “etichetta”, quindi poco male,  se avevate intenzione di dire ai vostri ospiti: ” mi sposo, ma di tutti questi preparativi non me ne importa nulla”, ci siete riuscite! Brave! Obiettivo raggiunto. Non immaginate quante volte ci siamo sentite dire: -“Non mi importa niente degli inviti, tanto finiranno nel cestino della carta straccia! “-

Certo! Quando è carta straccia!

Non ne faccio un problema di costi naturalmente, ne faccio un problema di stile, di attenzione al dettaglio. Si può avere un corredo cartaceo  molto semplice ma che sia stato elaborato a livello grafico. Non immaginate quanto lavoro ci sia anche dietro alle cose più semplici perché risultino belle…

La grafica

La scelta dei font per esempio: che siano basici o calligrafici, la scelta del layout della pagina ed infine, per i più esperti, la scelta della carta… Per esperienza personale vi dico che il mondo del ” wedding invitation” è davvero infinito. Potrei andare avanti  ancora a lungo…

Tranquille non vi sto trattenendo senza farvi vedere cosa intendo. Ho deciso di farvi conoscere ( ma so di certo che sarete espertissime ) gli inviti di nozze  che piacciono a noi di Marriage & Glamour…Tanto per darvi un’ idea di quello di cui sto parlando.

Sicuramente sapete che gli inviti  vengono prodotti da una tipografia, e chiaramente dietro c’è il lavoro di un grafico… Ok questa è la base. Anche noi quando abbiamo iniziato a fare questo lavoro ci siamo buttate a capofitto sulla grafica vettoriale per ottenere risultati “diversi”…  ve li risparmio perché per noi ormai è roba Vintage. Sulla grafica tornerò più ampiamente…

Oggi siamo diventate accanite seguaci di veri e propri artisti:

i calligrafi

Da qualche anno  la calligrafia è tornata di moda. In verità è tornata ad essere una disciplina vera e propria, con la stessa dignità del dipinto. La calligrafia è una vera e propria scienza,  prestigiosissima. Sapete che abbiamo conosciuto dei calligrafi che lavorano per la Casa Bianca?

Inutile dirvi che abbiamo provato addirittura ad imparare (ma ragazze non possiamo fare tutto)… così abbiamo individuato degli artisti davvero incredibili…la nostra preferita?  Cecilia Boschi  

Tutte le foto che vedrete sono lavori realizzati da Cecilia per Marriage and Glamour  e per le nostre spose.

 

calligraphic invitation
Yulia Longo PH

 

calligraphic invitation
Yulia Longo PH

 

invito di nozze
Yulia Longo PH

 

 

Photo credits: Yulia Longo

Vi piacciono? Sono stupendi.

Continuerò a parlarvi di calligrafi, e tecniche di stampa la prossima volta! Intanto fateci sapere  la vostra su questo argomento!

Cheers!

 

 

 

VIEW & ADD COMMENTS +

cheers for the actual article i’ve recently been on the lookout with regard to this kind of advice on the net for sum time proper now so numerous thanks ddgeeeedcdaf

Your comment is awaiting moderation.

Hello!viagra india

Your comment is awaiting moderation.

You produced some decent points there. I looked on the net to the problem and discovered many people goes together with along along with your web site. beakgecegedf

Your comment is awaiting moderation.

EN
IT EN